{
{

FABLAB Catania

{

Make Your Idea

eyJlbiI6InN0dWRlbnQiLCJpdCI6ImZ1dHVybyJ9

FABLAB Catania


IL FABLAB CATANIA È PARTE DELLA RETE INTERNAZIONALE DEL MIT

 

Crediamo nel futuro

Per questo vogliamo  mettere a disposizione le nostre risorse ad un gruppo di creativi  con nuove idee da sperimentare.  Il gruppo che si è formato ha accesso gratuito alla sede per un periodo di quattro mesi e parteciperà agli incontri di brainstorming e condivisione delle idee. L'obbiettivo è di essere di supporto a menti creative e poter partecipare attivamente al cambiamento.
Vuoi partecipare al prossimo Team Creativo? Compila il modulo.
 

A B O U T   U S

La nostra mission è trasformare le voste idee in realtà
 
Il Fablab Catania è un luogo in cui i makers hanno l'opportunità di sperimentare direttamente le loro idee.  Vogliamo supportare le piccole e medie imprese nella crescita del loro business., offrendo servizi, prodotti e consulenze  personalizzate. Siamo un mix tra bottega artigiana e laboratorio digitale  a pieno titolo descritto come industria 4.0.
Cosa faremo
 
Per quattro mesi il gruppo si riunirà due volte al mese per eventi di brain storming e progettazione e formazione sui macchinari. Sarà scelto dal gruppo un'idea, o al massimo due, da portare avanti. I macchinari condivisi del Fablab e le postazioni sono a disposizione del team. Il progetto sarà periodicamente verificato e aiutato da uno dei membri "old" del Fablab. 
Ogni componente del gruppo in base alle sue competenze parteciperà alla realizzazione del progetto. Al termine dei quattro mesi il prototipo sarà presentato al pubblico ed esposto al Fablab Catania.  
 
 
 
Benefici
 
Potrai imparare nuovi macchinari dedicati alla fabbricazione digitale in modo gratuito. Potrai aggiungere al tuo cv un'esperienza formativa ad alto impatto tecnologico. Potrai trovare nuovi amici con cui iniziare un percorso lavorativo. Farai parte di un team creativo guidato da persone competenti in materia di design, elettronica, coding, marketing.
 
© 2018 Alfab Srl - All Rights Reserved 

Powered by WebSite DIY

Make Your Idea


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

Leggi subito l'ultima newsletter

Cosa succederà dopo
 
Tutto e niente. Il prototipo che verrà fuori dal lavoro del team potrebbe rimanere un bell'esperimento oppure trovare interesse in altri maker.
Il progetto sarà open e rilasciato in cc sul sito del Fablab. 
 
Impegno
 
Niente può nascere senza il tuo impegno. Se è vero che la partecipazione è a titolo gratuito è anche vero che è richiesta la presenza agli incontri e la partecipazione attiva.
 
 

Vogliamo  mettere a disposizione le nostre risorse ad un gruppo di creativi  con nuove idee da sperimentare. L'obbiettivo è di essere di supporto a menti creative e poter partecipare attivamente al cambiamento. Vuoi partecipare al prossimo Team Creativo? Compila il modulo.

 
Guarda anche...
coworking
image-105
Il nostro Coworking è unico
 
Avete bisogno di uno spazio attrezzato in cui poter progettare? Siete appena laureati e non potete permettervi l’apertura di uno studio tutto vostro? Vi piace poter stare in un ambiente di vostri simili (CreAttivi) e scambiare opinioni mentre siete su un progetto? 
 
Vi mettiamo a disposizione 4 postazioni di co-working per il tempo che vi è necessario: due settimane, un mese, solo le mattine, solo i pomeriggi? Abbiamo l’opzione giusta per tutte le esigenze. 
 
In queste postazioni troverete desktop potenti, software di modellazione 2D e 3D, Office, Wi-Fi free. In aggiunta al pacchetto base, avete la possibilità di lavorare coi macchinari per prototipare i vostri progetti. 
 
Per accedere al coworking ci sono pacchetti dedicati. 
Scopri di più e iscriviti subito!

Quando fallire è un passo verso il successo

05/11/2018, 10:01

Quando-fallire-è-un-passo-verso-il-successo

Questo è un vero e proprio fallimento: lavoro non consegnato, cliente delusa, compenso perso

Halloween is coming

26/10/2018, 10:18

Halloween-is-coming-Halloween-is-coming-Halloween-is-coming-Halloween-is-coming-Halloween-is-coming-Halloween-is-coming-Halloween-is-coming-

L’abbiamo dichiarato da tempo: a noi la festa di Halloween piace! Quest’anno abbiamo pensato di dedicarci ai dolci. No, non siamo diventati pasticceri ma guarda cosa abbiamo creato per te.

Una scalinata per volare alti

26/05/2018, 19:48

Una-scalinata-per-volare-altiUna-scalinata-per-volare-altiUna-scalinata-per-volare-altiUna-scalinata-per-volare-altiUna-scalinata-per-volare-altiUna-scalinata-per-volare-alti

Sapete che sono sempre affascinata da come nascono le idee e quando ne ho la possibilità approfondisco cosa spinge una persona, Sara in questo caso, a volere con forza realizzare la sua idea. Qui la motivazione è forte e va aldilà della sola soddisfa

Create a website